LOGIC Library

Questo sito rappresenta l'impegno di Logic nella condivisione delle esperienze acquisite nel lavoro quotidiano. L'obiettivo è creare una solida base di conoscenze e condividere le esperienze nello sviluppo software e nell'amministrazione dei sistemi.

Per maggiori informazioni su di noi, visitate logicsistemi.it.

Hotel Sentiment dà voce agli albergatori utilizzando XWCM

Da pochi giorni è nato un nuovo progetto web fortemente schierato dalla parte degli albergatori e dei gestori di strutture ricettive: Hotel Sentiment.
 
Il portale, per il momento disponibile esclusivamente in italiano, si propone di ribaltare i ruoli e fornire a chiunque gestisca un Hotel, un Bed & breakfast o un Agriturismo un metodo per commentare e scambiare opinioni su quelle OTA (Online Travel Agencies) che, sempre più, rappresentano un vero e proprio riferimento nel mercato del turismo.

Joomla! 3: personalizzare layout e stile dell'home page

Negli ultimi anni le home page dei siti web si sono orientate verso un look identico a quelle delle altre pagine, abbandonando le specificità legate alle splash screen. Secondo l'articolo di TheNextWeb sulle tendenze grafiche per il 2014, sembra che l'avanzata delle "hero pages" sia una delle tendenze più in voga, ricreando la necessità di una forte differenziazione dell'homepage rispetto alle altre pagine.

Vediamo come questa personalizzazione può essere effettuata in Joomla!

Joomla! 3: aggiungere campi personalizzati al form di registrazione

E' passato più di un anno da quando ho scritto il tutorial che spiegava come scrivere un plugin per aggiungere dei campi al form di registrazione utenti di Joomla! 2.5.

Un anno dopo la versione 3 di Joomla! è largamente utilizzata ed è ora di aggiornare il tutorial per far sì che funzioni con questa nuova versione.

Un plugin di Joomla! 2.5 per il redirect

In questo post approfondiremo la creazione di plugin di tipo content scrivendo un semplice plugin che consenta di redirigere il visitatore del nostro sito.

Facendo questa operazione scopriremo come utilizzare un plugin per modificare il contenuto degli articoli o aggiungere del codice Javascript a singole pagine.

Errore durante l'elaborazione della richiesta

Durante l'esecuzione di un'applicazione ASP.NET MVC su un server di produzione, potremmo incontrare il seguente errore: Errore durante l'elaborazione della richiesta. In questo articolo, capiamo cosa significa e come avere maggiori informazioni riguardanti l'errore.

ASP.NET Analizzare in profondità un indirizzo IP di un visitatore utilizzando il protocollo RFC3912 - WHOIS

A volte può sorgere l’esigenza di dover analizzare a fondo gli indirizzi IP dei visitatori del nostro sito per poter cambiare il comportamento dello stesso in funzione delle informazioni che l’indirizzo ci rivela.

Pagina 1 di 10